Campagna pubblicitaria
Una delle mete della comunicazione creativa di copiaincolla pubblicità
Ci sentiamo a casa quando parliamo delle nostre campagne.
La nostra sede è alle porte di Mantova e gode già dei benefici dell'atmosfera rurale di una provincia storicamente di campagna.
Dalla campagna del mantovano nella cui bucolicità siamo immersi alla bontà della campagna pubblicitaria su cui stiamo lavorando nella giornata lavorativa in agenzia, i passo è breve.
Non è solo una questione di ironica associazione di idee tra la campagna dell'agricoltore e la campagna di pubblicità. No, credeteci, c'è molto di più.
La percezione tanto forte di essere immersi nelle nostre campagne (quelle in cui siamo nati) ci permettono di rimanere sempre con i piedi ben piantati a terra quando nelle campagne (quelle su cui lavoriamo) ci avventuriamo alla ricerca delle migliori strade per tutti i nostri progetti di pubblicità.
Perché credeteci, facendo questo lavoro ci si metterebbe davvero molto poco per iniziare a delirare considerandosi creativi che hanno tutto il diritto di seguire la propria ispirazione e che sono i veri depositari delle belle e buone idee.
E invece non deve accadere mai.
Una campagna di pubblicità ha bisogno di attenzioni da esperti. La semina va gestita con la massima attenzione perché è inutile avere un terreno di comunicazione molto fertile se poi non si riesce a cogliere ciò che il cliente ha bisogno di far nascere e sbocciare da quelle zolle.
Le radici vanno curate con estrema costanza, giorno dopo giorno, con una professionalità che si può ottenere solo se non si smette mai di fare ricerca e di credere nell'aggiornamento e nella formazione.
E a che servirebbe fare tutti quegli sforzi se poi tutti i giovani germogli di progetti di creatività non venissero innaffiati da un'organizzazione aziendale strutturata in divisioni specializzate ognuna in un preciso ambito dell'universo della comunicazione e delle sue applicazioni?
No, davvero, non c'è speranza per chi si metta a fare comunicazione e pubblicità senza dare all'ortodossia della professionalità e dell'organizzazione aziendale la stessa importanza che da al valore della creatività.
Si accomodino pure coloro che lasciano i loro progetti in balia delle ventate creative che oggi possono soffiare e domani chi lo sa. La forza di un'agenzia di comunicazione creativa come copiaincolla pubblicità sta tutta nel potere delle buone idee abbinato al metodo di azienda altamente professionalizzata nel mondo e nelle tecniche della comunicazione.
copiaincolla, la comunicazione col suo profilo migliore
Profilo destro o profilo sinistro? No, noi abbiamo un solo profilo e per questo siamo abbastanza convinti che sia anche quello migliore.
Lo usiamo per postare la nostra voce. Lì raccontiamo a fan e clienti, a critici ed ammiratori, delle nostre campagne, dei nostri packaging, dei nostri loghi e di tutto quello che progettiamo nel nostro lavoro quotidiano di agenzia di pubblicità.
Sul nostro profilo potresti trovare immagini e commenti ad esempio sui nostri migliori cataloghi e più freschi pieghevoli prodotti per i nostri clienti. Ti potrebbe anche capitare di trovare scritto di una brochure o di un evento o di un sito web ideati e realizzati dall'agenzia pubblicitaria copiaincolla.
Riassumiamo: quel che puoi trovare sulla nostra Fan Page Facebook è tutto quel che può uscire da un'agenzia grafica o da un'agenzia di comunicazione ma con ingredienti sempre in qualche modo unici. Ah, già: se trovi interessante quel che vedi puoi dire “mi piace”. Diverse persone l'hanno già fatto.
Cip, cip, cop... copiaincolla cinguetta comunicazione
copiaincolla è un'agenzia di pubblicità addestrata anche per stare sul suo trespolo e da lì cinguettare quel che le pare. O meglio, quel che le pare che il suo pubblico possa apprezzare di più.
Appollaiata sulla sua timeline, canta le novità più interessanti prodotte dalla sua produzione di comunicazione creativa e strategia pubblicitaria.
Immagini, tweet e video vi racconteranno di quel che accade in un'agenzia di pubblicità che ogni giorno lavora per produrre la comunicazione e la creatività di cui le aziende hanno bisogno sul mercato.
Studio grafico, progettazione di pack, creazione di loghi e marchi, progettazione di brochure e cataloghi: ogni anima di copiaincolla pubblicità esce squillante da ogni singolo cinguettio e retweet diffuso nell'etere dall'uccellino Twitter.
copiaincolla tv, la pubblicità senza interruzioni
Immagina una di quelle situazioni fastidiose in cui sei sul tuo divano, davanti alla tv, durante una scena chiave di tutta la storia e all'improvviso.. ricomincia il film. Insomma, quando sul più bello ti interrompono una bella pubblicità per trasmettere altri 20 minuti di film.
Ecco, il canale Youtube di copiaincolla pubblicità nasce per darti la possibilità di goderti solo ed esclusivamente comunicazione e spot senza interruzioni.
L'agenzia di comunicazione trasmette lì tutta la creatività pubblicitaria di cui è capace: eventi, spot, campagne video, campagne web, comunicazione virale, produzioni video digitali. Ogni prodotto o strategia comunicativa uscita da questa agenzia di pubblicità a forma di video la puoi trovare lì, sul canale di copiaincolla. Finalmente senza interrusioni.
copiaincolla, la comunicazione +bblicitaria che c'è
+ di tutto ci interessa lavorare per costruire la comunicazione di un marchio.
+ investiamo sulla ricerca e sulla nostra formazione, + riusciamo a produrre creatività realmente strategiche per la pubblicità dei nostri clienti.
+ creiamo campagne, packaging, brand feeling, esperienze web, comunicazioni digitali, viral, spot e + sentiamo il desiderio di raccontarlo anche su Google+.
O se preferite Google Plus.
Sul social + (...) di tutti copiancolla ha allestito una sua vetrina senza usare nemmeno un briciolo di vetro. Gli unici materiali utilizzati sono parole e immagini, pensate la difficoltà! copiaincolla su Google+ ha una sua pagina che fa vivere riempiendola dei progetti che segue e che realizza. Alcuni dicono che sia interessante perché si può avere una chiara rappresentazione di cosa accade
in un'agenzia di pubblicità; altri scrivono che quella comunicazione, quella campagna radio, quel sito web gli sono piaciuti proprio molto. Altri invece non lo scrivono, ma magari lo pensano, chissà.
Comunque lasciando da parte le singole opinioni su Goolge Plus copiaincolla c'è
e si mostra a tutti.