Pubblicità creativa
Quella che nasce dall'agenzia di comunicazione copiaincolla pubblicità
Per parlare della nostra visione del lavoro di produttori di pubblicità e comunicazione creativa dobbiamo partire dall'affrontare una questione che sembra uno scioglilingua.
La questione è questa: un'agenzia di pubblicità creativa deve sapere incarnare lo spirito dell'agenzia e quello della creatività pubblicitaria.
È vero, sembra una banalità e una cosa di poco senso ma vi assicuriamo che da dentro questo lavoro e dall'interno di questo mondo è fondamentale invece sottolinearlo e non è per nulla scontato che un'azienda che progetta pubblicità creativa rispetti questo semplice principio.
Quando diciamo di incarnare lo spirito d'agenzia intendiamo di strutturarsi come un'impresa, una realtà impegnata a crescere e a dare lavoro. Questo è il vaccino contro ogni deriva da fantasiosa concezione della creatività: niente di tutto questo. L'agenzia di pubblicità creativa che desidera ottenere risultati deve comportarsi come un'azienda (un'azienda creatrice di progetti di creatività, fatta di divisioni specializzate in ogni applicazione comunicativa e linguaggio della pubblicità) e mai come un centro dove si sperimentino forme di comunicazione fine a sé stesse.
Dall'altro lato, tuttavia, non si può fare buona pubblicità creativa senza dare il giusto spazio e la giusta libertà d'azione alle menti che la pubblicità la devono pensare dal nulla. E così la natura di agenzia e azienda deve comunque ben sposarsi con quella altrettanto marcata di creatività pubblicitaria.
Non uscirebbe nulla di buono né di creativo da un'agenzia di pubblicità che fosse troppo inquadrata nella struttura d'impresa e nemmeno da un'agenzia di pubblicità che fosse governata da una creatività senza controllo.
Stiamo facendo la figura dei professori? No, per carità. È solo il modo in cui vediamo la nostra agenzia di pubblicità e quello attraverso cui la viviamo da dentro ogni giorno, su ogni lavoro.
Noi crediamo di essere profondamente "agenzia" e fortemente "creativa". La comunicazione pubblicità e creativa che escono da qui sono il risultato dell'incontro tra potere creativo e certezza di professionalità.
copiaincolla, la comunicazione col suo profilo migliore
Profilo destro o profilo sinistro? No, noi abbiamo un solo profilo e per questo siamo abbastanza convinti che sia anche quello migliore.
Lo usiamo per postare la nostra voce. Lì raccontiamo a fan e clienti, a critici ed ammiratori, delle nostre campagne, dei nostri packaging, dei nostri loghi e di tutto quello che progettiamo nel nostro lavoro quotidiano di agenzia di pubblicità.
Sul nostro profilo potresti trovare immagini e commenti ad esempio sui nostri migliori cataloghi e più freschi pieghevoli prodotti per i nostri clienti. Ti potrebbe anche capitare di trovare scritto di una brochure o di un evento o di un sito web ideati e realizzati dall'agenzia pubblicitaria copiaincolla.
Riassumiamo: quel che puoi trovare sulla nostra Fan Page Facebook è tutto quel che può uscire da un'agenzia grafica o da un'agenzia di comunicazione ma con ingredienti sempre in qualche modo unici. Ah, già: se trovi interessante quel che vedi puoi dire “mi piace”. Diverse persone l'hanno già fatto.
Cip, cip, cop... copiaincolla cinguetta comunicazione
copiaincolla è un'agenzia di pubblicità addestrata anche per stare sul suo trespolo e da lì cinguettare quel che le pare. O meglio, quel che le pare che il suo pubblico possa apprezzare di più.
Appollaiata sulla sua timeline, canta le novità più interessanti prodotte dalla sua produzione di comunicazione creativa e strategia pubblicitaria.
Immagini, tweet e video vi racconteranno di quel che accade in un'agenzia di pubblicità che ogni giorno lavora per produrre la comunicazione e la creatività di cui le aziende hanno bisogno sul mercato.
Studio grafico, progettazione di pack, creazione di loghi e marchi, progettazione di brochure e cataloghi: ogni anima di copiaincolla pubblicità esce squillante da ogni singolo cinguettio e retweet diffuso nell'etere dall'uccellino Twitter.
copiaincolla tv, la pubblicità senza interruzioni
Immagina una di quelle situazioni fastidiose in cui sei sul tuo divano, davanti alla tv, durante una scena chiave di tutta la storia e all'improvviso.. ricomincia il film. Insomma, quando sul più bello ti interrompono una bella pubblicità per trasmettere altri 20 minuti di film.
Ecco, il canale Youtube di copiaincolla pubblicità nasce per darti la possibilità di goderti solo ed esclusivamente comunicazione e spot senza interruzioni.
L'agenzia di comunicazione trasmette lì tutta la creatività pubblicitaria di cui è capace: eventi, spot, campagne video, campagne web, comunicazione virale, produzioni video digitali. Ogni prodotto o strategia comunicativa uscita da questa agenzia di pubblicità a forma di video la puoi trovare lì, sul canale di copiaincolla. Finalmente senza interrusioni.
copiaincolla, la comunicazione +bblicitaria che c'è
+ di tutto ci interessa lavorare per costruire la comunicazione di un marchio.
+ investiamo sulla ricerca e sulla nostra formazione, + riusciamo a produrre creatività realmente strategiche per la pubblicità dei nostri clienti.
+ creiamo campagne, packaging, brand feeling, esperienze web, comunicazioni digitali, viral, spot e + sentiamo il desiderio di raccontarlo anche su Google+.
O se preferite Google Plus.
Sul social + (...) di tutti copiancolla ha allestito una sua vetrina senza usare nemmeno un briciolo di vetro. Gli unici materiali utilizzati sono parole e immagini, pensate la difficoltà! copiaincolla su Google+ ha una sua pagina che fa vivere riempiendola dei progetti che segue e che realizza. Alcuni dicono che sia interessante perché si può avere una chiara rappresentazione di cosa accade
in un'agenzia di pubblicità; altri scrivono che quella comunicazione, quella campagna radio, quel sito web gli sono piaciuti proprio molto. Altri invece non lo scrivono, ma magari lo pensano, chissà.
Comunque lasciando da parte le singole opinioni su Goolge Plus copiaincolla c'è
e si mostra a tutti.